ESCAPE='HTML'

Articoli & Pubblicazioni

Strategie e impatti Esd in produzione

di Giancarlo Barengo e Roberto Banelli (Mb Elettronica), Gianni Orlandini (RCC)

La XVIII edizione del Convegno nazionale ESD, organizzato dal Team Nazionale ESD e coordinato da CEI-Comitato Elettrotecnico Italiano, Magna, Power One e Università di Genova, si terrà il 18 maggio p.v. presso il Centro Convegni di Cortona (AR)

Tratto da PCB Marzo 2016

Industrializzazione e avviamento di produzione

di Gianni Orlandini

Un secondo passo, dopo la considerazione delle problematiche generali relative a tempi, qualità e costi dei processi produttivi, è la messa in produzione. Non basta partire sperando che il prodotto sia di qualità, ci vuole una programmazione attenta e responsabile.

Tratto da PCB Marzo 2015

Qualità, affidabilità e sviluppo aziendale

di Gianni Orlandini

La gestione di un’azienda elettronica non si basa solo sulla giusta applicazione delle tecnologie produttive, ma sulla messa in pratica di una serie di concetti organizzativi che partono da molto più lontano. Ecco il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla gestione delle risorse aziendali per migliorare la conduzione di un’azienda di produzione.

Tratto da PCB Gennaio/Febbraio 2015

Qualità, tecnologia, affidabilità

di Gianni Orlandini

Nel settore automotive oltre il 70% dell'innovazione/competitività è basato sull'elettronica HWISW (nuovi componenti, moduli, piattaforme). Questo trend ha portato il "valore" dell'elettronica all'interno dell'auto dal 25% del 2005 ad oltre il 55% del 2013. La garanzia dell'affidabilità delle nuove soluzioni diventa un fattore determinante per il successo sul mercato.

Tratto da PCB, Novembre 2014